Chi siamo

Siamo un Liceo a forte vocazione internazionale, aperto all’innovazione e attento alle opportunità e alle esigenze del mondo del lavoro, a Reggio Emilia.

Una scuola moderna, attrezzata con aule digitali, tecnologie informatiche all’avanguardia, iPad individuali per docenti e studenti e libri di testo in formato anche digitale.

Proponiamo un progetto innovativo nei contenuti e nel metodo, che pone al centro del processo formativo non i programmi ma gli studenti, che sono protagonisti del proprio apprendimento.

Un nuovo modo di fare scuola, più vicino agli studenti, imperniato su lezioni multimediali, sulla partecipazione attiva alle lezioni, sull’utilizzo di internet anche in classe e sulle metodologie didattiche più avanzate. Ma anche un nuovo modo di apprendere, meno nozionistico e più attento ai contenuti, basato sul metodo e sull’impegno costante, sulla verifica continua dei risultati di apprendimento e sul dialogo continuo fra studenti e docenti.

Ogni giorno puntiamo all’eccellenza, attraverso una gestione manageriale che assicura un ambiente favorevole all’insegnamento e all’apprendimento e investe sulla ricerca, sulla tecnologia e sulla formazione degli insegnanti.

Siamo una scuola paritaria che consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie, promossa da una Onlus senza fini di lucro, che investe con coraggio sul futuro.