Offerta formativa

1. Corsi base

1. Corsi base

I corsi base previsti dai piani di studio, in linea con le con le più moderne indicazioni didattiche, integrano insegnamenti tradizionali e insegnamenti innovativi, allo scopo di sviluppare le competenze fondamentali legate alle singole materie, ma anche a rafforzare quelle competenze trasversali determinanti per la crescita personale dello studente, che saranno decisive al momento di affrontare le sfide dell'università e del mondo del lavoro.


2. Progetti speciali

2. Progetti speciali

A fianco dei corsi base previsti dal piano di studi, l'offerta formativa prevede ulteriori interessanti progetti, svolti da più docenti su un arco di più anni, che consentono agli studenti di sviluppare competenze integrative fondamentali, utili all'Università e nel mondo del lavoro.


3. Progetti extrascolastici

3. Progetti extrascolastici

A scuola fuori dalla scuola. Con IESS vivi un’esperienza appassionante non solo in classe: incontri con esperti, stage e laboratori, scambi e soggiorni all'estero, visite guidate e viaggi d’istruzione, partecipazione a spettacoli e manifestazioni culturali, stimolano la motivazione e gli interessi degli studenti e ne completano la formazione assicurando le più ampie opportunità di crescita.

  • it
  • en