ISCRIZIONI


Le domande d’iscrizione all’anno scolastico 2024 - 2025, potranno essere inserite sul sito del Ministero indicativamente dall' 8 gennaio 2024. In attesa di poter inserire la domanda è possibile inviare una Preiscrizione.


Le iscrizioni all’anno scolastico 2023 - 2024 sono ancora aperte. In caso di iscrizione presso un’altra scuola, è possibile modificare la scelta effettuata in qualunque momento.

Lo studente IESS


Il nostro obiettivo è assicurare ad ogni studente un’esperienza di apprendimento stimolante, da affrontare con responsabilità, impegno e motivazione. In quest’ottica, la scuola è aperta a tutti, ma è consigliata ai soli studenti che hanno le caratteristiche per affrontare un percorso liceale.

SCOPRI →

Studenti atleti


IESS riconosce il valore dell'attività sportiva ai fini della formazione dell’individuo.


Per questo, mettiamo in atto ogni iniziativa idonea a sostenere le Studentesse e gli Studenti atleti di rilievo nazionale, affinché possano conciliare il percorso scolastico con quello agonistico, superare le criticità e raggiungere il successo formativo.

SCOPRI →

Pre-iscrizioni


Le pre-iscrizioni all’anno scolastico 2024 - 2025 sono già aperte.


La pre-iscrizione dà diritto a una prelazione fino al 10 gennaio 2024.


Entro tale termine, la pre-iscrizione dovrà essere confermata con l’iscrizione, pena la perdita della priorità acquisita.

SCOPRI →

Quote di frequenza


Siamo una Onlus senza fini di lucro che riceve, come Istituto Paritario, contributi limitati da parte dello Stato.


Per far fronte ai costi di gestione e agli investimenti, siamo dunque nella necessità di chiedere il supporto delle famiglie, attraverso quote di frequenza differenziate in base al reddito famigliare.

SCOPRI →

Borse di studio


La scuola è aperta a tutte le famiglie, anche a quelle che hanno maggiori difficoltà a far fronte alle quote di frequenza.


Nessuno viene lasciato indietro: se uno studente ha la giusta motivazione e le capacità necessarie ad affrontare la scuola con profitto, può contare sull’aiuto economico della scuola.

SCOPRI →
Share by: