Finalmente i docenti non sono imposti dal sistema, ma sono selezionati per le proprie competenze.
PAOLO, genitore
Non mi sento più isolato o vittima del sistema, ma sono parte attiva di un progetto nel quale credo e nel quale ritrovo passione ed entusiasmo.
DANIELE, insegnante
Lavoriamo tutti con passione facendo un superlavoro per proporre lezioni sempre interessanti e cercare di essere sempre disponibili.
IVANA, insegnante
Tutti gli insegnanti sono motivati, lavorano molto di più di quello che farebbero in qualsiasi altra scuola e sono sinceramente interessati al successo formativo e scolastico degli studenti, non solo a parole.
LUCA, genitore
Lavoro con colleghi entusiasti, che non si tirano indietro di fronte a sfide aggiuntive, che sono volenterosi nelle attività interdisciplinari e amano il proprio lavoro.
DANIELE, insegnante
I docenti sono motivati, ricchi di esperienza e creatività, tecnologici più della media e sono soprattutto parte attiva del progetto formativo. Con principi chiari e condivisi da tutti gli attori in gioco si possono ottenere grandi cose, impensabili senza la collaborazione di tutti.
LUCA, insegnante
Uno dei punti di forza della scuola sono sicuramente i docenti che sono motivati e aiutano chiunque abbia dei problemi.
LUCA, studente
I docenti sono tutti preparati, motivati e desiderosi di insegnarci al meglio e non si limitano a fare il minimo indispensabile, ma al contrario, si impegnano ad insegnarci anche "la vita" al di fuori della scuola.
VALERIA, studente