Pronti per la terza media?

Dopo l’estate ricomincia la scuola: come partire col piede giusto?
Con un corso intensivo di inglese: il Liceo scientifico e linguistico Iess offre una settimana intensiva d’inglese agli alunni più meritevoli.

Un premio per chi ha raggiunto un buon profitto

Gli studenti di seconda media che hanno conseguito una votazione di almeno 8 in inglese alla fine del primo quadrimestre, possono iscriversi al corso gratuitamente. In questo modo, possono aspirare a migliorare i risultati della terza media e prepararsi al meglio alla scuola superiore.

Cinque giorni full immersion

Un programma di lavoro intensivo può fare la differenza!

Il corso si tiene dal 2 al 6 settembre 2019 presso la sede del Liceo e dura 20 ore (4 ore al giorno per 5 giorni, dalle 8,30 alle 12,30).
Le iscrizioni si chiudono il 15 giugno 2019. Scaduto il termine, verrà redatta una graduatoria basata sul voto d’inglese e, a parità di voto, sulla media generale dei voti del primo quadrimestre. L’accettazione dell’iscrizione, riservata ai primi 20 studenti classificati, verrà comunicata entro il 20 giugno 2019.

Chi si iscrive ha una marcia in più

Prima che cominci la scuola, c’è ancora tempo per potenziare le abilità comunicative in inglese.
Il corso è tenuto da insegnanti madrelingua che applicano l’Active Learning, un metodo innovativo e stimolante che coinvolge gli studenti in modo attivo, grazie a lavori di gruppo, giochi di ruolo, laboratori di scrittura e di ascolto, visione di video in lingua ed esercitazioni di lettura ecomprensione. Al termine del corso, gli studenti sosterranno un test di verifica delle competenze raggiunte, che consente di accedere al programma Cambridge International. Non solo: i primi tre classificati ottengono una borsa di studio di 250 euro per iscriversi al Liceo Iess.

  • it