PRENOTA UNO STAGE

Gli stage nelle scuole sono la soluzione per scegliere l’indirizzo giusto, senza aspettare l’ultimo giorno.

Per i ragazzi delle medie, è il momento di fare amicizia con gli studenti delle superiori! Si può iniziare già dal mese di ottobre. Mentre si avvicina la data dell’iscrizione, è importante raccogliere tutti gli elementi che servono a prendere la giusta decisione.

Conoscere la scuola dall’interno

Grazie agli stage gli studenti possono trascorrere una mattina a scuola, per vivere in prima persona una giornata tipo. L’esperienza dello stage è ancora più ricca e stimolante negli istituti che propongono il metodo Active Learning. In questi casi, gli studenti capiscono come sviluppare le proprie competenze con l’esperienza diretta e le pratiche di laboratorio, anche con l’aiuto dei ragazzi più grandi, che per loro possono rappresentare modelli positivi di autonomia e creatività. Lo stage è più coinvolgente insieme a dei buoni compagni!

Come partecipare agli stage IESS

Iess ha progettato una formula speciale per gli stage, offrendo la possibilità di assistere a lezioni aperte e di partecipare ai laboratori e ai lavori di gruppo. Un modo stimolante per vivere appieno la vita della scuola per una mattina. I gruppi di ragazzi delle medie potranno conoscere dal vivo il metodo Active Learning e capire cosa significa apprendere in modo attivo e stimolante! Per partecipare agli stage Iess, compila il form sottostante o prendi accordi direttamente con la segreteria, al numero 0522 423155.

Iscriviti subito!

Nome:

Cognome:

Indirizzo:

Consiglio orientativo Scuola Media:

Scuola media frequentata:

Indirizzo e-mail:

Telefono genitore:

Sollevo la scuola da ogni responsabilità per la giornata dello stage:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'Informativa sulla privacy

Leggi l'informativa sulla privacy

Presto il consenso a ricevere informazioni sulla scuola

Condividi su:
  • it