Allo IESS vince la sostenibilità

Let’s build a hydroponic!” è il titolo del progetto di sostenibilità ambientale che vede la 2°A e la prof.ssa di Scienze B.Callerani tra gli undici vincitori della selezione nazionale rappresentativa dell’Italia all’evento internazionale Science on Stage Europe, che si svolgerà il prossimo ottobre a Cascais, Portogallo. Durante il Festival scientifico verrà decretato il progetto vincitore assoluto tra tutti gli Stati europei partecipanti.

Il laboratorio didattico che ha visto il team IESS vincente consiste nella progettazione e realizzazione di un prototipo di sistema idroponico, un impianto che implementa la tecnica agricola della coltivazione fuori suolo, con utilizzo ridotto di risorse idriche e fotosintesi artificiale: una possibile soluzione per il complesso problema della esauribilità delle risorse alimentari nel mondo.

Il progetto è stato recentemente invitato a partecipare alla mostra padovana Sperimentando, notaper lo spirito innovativo delle opere scientifiche e dei progetti didattici che ospita.

Science on Stage festival 2019 in Portugal

Condividi su:
  • it