[Urgente!] Un regalo per tutti i docenti e per le loro classi: un software per creare cartoni animati!

Non sarebbe bello se un docente potesse e sapesse sfruttare la potenza dei cartoni animati (o dei fumetti) per rendere più interessanti le lezioni?

Non sarebbe bello se uno studente fosse in grado di sviluppare così tanto le sue competenze comunicative da essere in grado di scrivere lo storyboard di un cortometraggio o di un piccolo documentario e realizzarlo personalmente?

Forse non tutti i docenti che leggono queste righe sanno che …chiunque può farlo oggi stesso! E gratuitamente!

Entro fine ottobre [URGENTE!] è infatti possibile attivare un account “Classroom” gratuito, valido per un docente e 60 studenti, per un software del quale vi innamorerete a prima vista non appena vedrete quanto è semplice da usare e che risultati incredibili si possono ottenere con un po’ di pazienza e creatività!

Questo software si chiama Powtoon e viene usato da 5.000.000 di utenti nel mondo, oltre che dalla maggior parte delle “Fortune 500” americane.

Eccone giusto un esempio, una canzone dei Monty Python trasformata in animazione…

Può essere usato in innumerevoli modi diversi (e al riguardo ne riparleremo presto!); sono da notare alcune caratteristiche:

  1. La presenza di innumerevoli template predefiniti, sia per presentazioni animate, sia per veri e propri cartoni animati, che permettono di ottenere risultati visivamente strabilianti in pochissimo tempo!
  2. La semplicità d’uso, tutto drag-and-drop…
  3. Nessun software da installare, perchè è sufficiente un semplice browser!…

Uno strumento simile, messo in mano ad uno studente con un po’ di creatività, può farla letteralmente… esplodere!

Consiglio caldamente a tutti i colleghi docenti di attivare l’account gratuito, finchè è disponibile, cliccando su questo link e seguendo le semplici istruzioni.

Dura 365 giorni e …non ci sono contro-indicazioni. Anzi!
Buoni cartoon a tutti!

 

Condividi su:

Luca Chiesi

 Insegnante, saggista, blogger, pianista, divulgatore e papà... per passione! :-)
  • it