Ritorniamo sui banchi… e iniziamo una nuova avventura!

Con grande gioia e un pizzico di trepidazione ti diamo il benvenuto sulle pagine del nostro blog, “La scuola che vorrei”!

Se sei uno studente, potrai trovare valide ed utili risorse per migliorare il tuo modo di imparare e per aiutarti a scoprire e realizzare i tuoi sogni, perché ciò che ti serve sapere è già stato scritto o detto da molto tempo e troviamo appassionante poter fare questa ricerca – assieme a te.

Se sei un genitore, potrai affrontare provocazioni o riscoprire punti di vista validi ed interessanti sui migliori modi per educare i tuoi figli e per offrire loro una formazione ampia ed approfondita, perchè sappiamo che – come noi – anche tu desideri che sia al passo con i tempi e davvero significativa, in un mondo del lavoro e in una società in costante e troppo rapido mutamento.

Se sei un docente o un educatore, potrai attingere a piene mani all’ottimo lavoro svolto e alle idee di tante persone che hanno avuto a cuore – come te – l’educazione delle nuove generazioni e di tanti altri docenti – come te – desiderosi di rendere sempre piú interessanti ed accattivanti le proprie lezioni.

Questo blog nasce per essere di stimolo ad un costante auto-miglioramento, prima di tutto per noi stessi, perché in modo particolare nel campo dell’educazione e della formazione… chi si ferma è perduto!

La Rete ci ha fornito l’accesso ad una quantità illimitata di conoscenza; il modesto compito che ci siamo assegnati sarà quello di proporti il meglio di quello che abbiamo trovato e che troveremo, sperando che dalle discussioni che nasceranno possa svilupparsi ogni tanto qualcosa che ci possa aiutare a fare meglio il nostro “mestiere”, così difficile ma anche così gratificante!

Per far sì che anche una sola persona in più, di tanto in tanto e sempre più spesso, possa dire “questa è proprio la scuola che vorrei!”

Condividi su:

Tags:

Redazione

 
  • it