Metodo di studio

icone-31

Gli studenti proseguono a casa il lavoro svolto in classe, seguendo le indicazioni di studio fornite dai docenti e rispettando le scadenze.

L’apprendimento è basato non sullo studio meccanico per le interrogazioni e le verifiche, ma sul metodo e sull’impegno costante. Gli studenti studiano in modo continuo e responsabile, consapevoli che il proprio lavoro viene verificato continuamente.

Affinché ogni studente si abitui a studiare in modo autonomo ed efficace, la scuola fornisce una formazione specifica sul metodo di studio, attento non al nozionismo e all’apprendimento mnemonico, ma all’approfondimento dei concetti fondamentali.

TESTIMONIANZE

Gli studenti adottano fin da subito un metodo di lavoro e sono responsabilizzati ed educati al rispetto quotidiano degli impegni scolastici.
MARCO, insegnante

Mio figlio ha acquisito molta più autonomia, sicurezza e un ottimo metodo di studio che sicuramente potrà utilizzare anche all'università.
ANNA, genitore

Il metodo adottato ha fatto acquisire a mia figlia, maturità e responsabilità nell'organizzazione del proprio programma di studio, anche in relazione al tempo da dedicare ad attività extrascolastiche senza trovarsi mai in ritardo o in affanno sui ritmi impostati dai professori.
ANDREA, genitore

Il metodo di studio credo sia molto più corretto e produttivo: lo studente ha la possibilità di consolidare ciò che studia e di migliorare continuamente.
ELENA, genitore

Lo vedo più costante e organizzato e ora consegna i compiti! Viene a scuola volentieri ma soprattutto riporta con enfasi nuove scoperte, consigli di ogni genere dati dai docenti e studia tutti i giorni!
PAOLA, genitore

Ho acquistato più costanza e più fiducia e ho imparato a guardare le materie in modo più costruttivo.
GIULIA, studente

Ho cambiato completamente il modo di studiare e il modo di stare in classe.
VITTORIO, studente

  • it
  • en