Didattica per progetti

icone-29

L’offerta formativa della scuola è interamente basata su progetti interessanti e stimolanti, che caratterizzano sia le attività svolte al mattino, durante le ore di lezione, sia le attività integrative svolte al pomeriggio.

Da una parte infatti, ogni materia prevista dal piano di studi prevede un programma didattico organizzato non per unità didattiche, ma per progetti. Dall’altro, i progetti svolti al mattino, vengono integrati e rafforzati da un’ampia gamma di progetti pomeridiani (scrittura creativa, teatro, pensiero creativo e problem solving, educazione ambientale, teamworking, culture comparate, cinema, wellness, ecc…).

Ogni progetto è una sfida, essendo legato a specifici risultati e competenze da conseguire (didattica per progetti e competenze).

TESTIMONIANZE

L'attenzione della scuola è concentrata non sui vecchi programmi ministeriali, ma su progetti interessanti che stimolano l'attenzione dei ragazzi.
PAOLO, genitore

I progetti mi piacciono molto! Riesco a seguirli con più attenzione e so esattamente cosa si aspetta l'insegnante da me.
MONICA, studente

  • it
  • en